Endoscopia Digestiva

Le malattie del tratto gastrointestinale possono presentarsi con sintomi chiari (acido in bocca, bruciore “alla bocca” dello stomaco nel reflusso, diarrea nelle malattie infiammatorie) ma anche con sintomi che il paziente non collega alla patologia di cui è affetto apparentemente non collegati (tachicardia o tosse nel reflusso gastro-esofageo, alternanza stipsi diarrea nelle neoplasie del colon).

Molte volte però, soprattutto le malattie di tipo neoplastico, compaiono e si sviluppano senza che ce ne accorgiamo, e si manifestano solo quando sono così avanzate che la guarigione non sempre è assicurata.

L’endoscopia è il solo accertamento che può diagnosticarle in tempo.

L’endoscopia digestiva è una procedura che permette di vedere dentro al tubo digerente per diagnosticare le principali patologie dell’apparato digerente. Attraverso il prelievo  di pezzetti di tessuto (biopsia) possiamo avere una più precisa diagnosi istologica.  In alcuni casi con questa metodica è possibile curare alcune patologie, asportando polipi, bruciando tessuti alterati, dilatando restringimenti del canale alimentare che non permettono il passaggio del cibo.

Indirizzo

Via Roma 60/A Albignasego (PD)

Email

Telefono

049-711631

349-7828241

Social Media

  • Facebook

Grazie per averci contattato